Welikesila Blog Tour sulla Neve

Blog_tour_copertina

“Welikesila Blog Tour”

IL PARCO D’INVERNO: CANDORE E DIVERTIMENTO.

Il Parco d’Inverno: candore e divertimento.

Dopo il successo della Prima Edizione del Blog Tour in Sila svoltosi i primi di novembre 2014, voluto e promosso dall’Ente Parco Nazionale della Sila in collaborazione con l’Associazione Welike, siamo lieti di ripetere l’esperienza nel candore della neve che in questi giorni sta ricoprendo il nostro altopiano.

Il blog tour, infatti, si svolgerà dal 12 al 15 marzo 2015 sempre con l’hashtag ufficiale ormai consolidato di #welikesila: 8 partecipanti tra travel blogger e giornalisti della carta stampata del settore turistico avranno il piacere di vivere la nostra Sila godendo degli splendidi panorami offerti dal territorio innevato e di svolgere attività normalmente da noi praticate sulla neve.

I blogger e i giornalisti potranno così diffondere attraverso i loro racconti e le immagini scattate durante il tour le bellezze dei nostri luoghi, l’enogastronomia che li caratterizza e il divertimento vissuto nelle escursioni organizzate per loro.
Potranno conoscere nuovi modi di vivere la montagna spesso associata al solo sci, sport non praticato da tutti. Proveranno l’emozione di guidare una slitta trainata dai cani, di andare in bici con le particolarissime snow bike e ciaspolare lungo percorsi suggestivi e fiabeschi.

Come nella scorsa edizione il contenitore dell’esperienze del blog tour, www.welikesila.com, racconterà i tanti eventi e le attività in programma rintracciabili anche in diretta giornalmente attraverso i diversi canali social dei blogger e nei loro blog.

L’Ente Parco Nazionale della Sila ha creduto e crede fermamente in questo nuovo modo di promuovere un territorio utilizzando le nuove tecniche di comunicazione e di marketing che attraverso il web riesce a raggiungere i nostri prossimi turisti.

Conosci i blogger

Gli organizzatori

parco-sila associazione-welike

Il luogo del Blog Tour

Progamma: 12 - 15 marzo 2015

12 marzo – giornata dedicata all’arrivo dei blogger in Calabria. Cena in ristorante. Trasferimento presso l’Hotel Tasso di Camigliatello Silano: sistemazione nelle camere e pernottamento.

13 marzo – ore 8,30 partenza per Lorica. Escursione con le ciaspole intorno al Lago Arvo oppure lungo i sentieri nei dintorni della sede del Parco (il percorso sarà scelto laddove sarà presente abbastanza neve). Escursione non troppo difficile della durata di un’oretta circa, accessibile a tutti e non troppo faticosa. Seguirà la visita alle piste da bob, dove il divertimento è assicurato e disponibili in tutti i periodi dell’anno. Light lunch presso il Parco Avventura “Silavventura”. Pomeriggio rientro in hotel per un breve riposo. Intorno le ore 17,30 trasferimento a Monte Scuro per una ciaspolata notturna: 2 ore di percorso vivendo l’esperienza della neve illuminati solo dalla luna e dalle lampadine distribuite a ciascun blogger. Cena in hotel e pernottamento.

14 marzo – In occasione dell’organizzazione della manifestazione “Dog on the Snow” potremo assistere ad una gara amatoriale con i cani da slitta che si svolgerà nella zona di Carlomagno. Eccezionalmente per noi gli organizzatori ci permetteranno di provare l’emozione di trainare una slitta e tutte le altre particolari attività tra cui lo snowbike, le particolari biciclette in grado di percorrere piste battute di neve. Light lunch presso il rifugio. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel per consentire ai blog di trascrivere quanto sperimentato nella giornata. Cena e pernottamento in hotel.

15 marzo – ore 9,30 salita con l’Ovovia fin sopra Monte Curcio per ammirare lo splendido panorama che si scorge. Al termine trasferimento dei blogger in tempo per i loro rientri.